icon NEWS E COMUNICATI

Nuovo accordo Compass-Mps

Comunicato stampa Banca Monte dei Paschi e Compass: nuovo accordo per la distribuzione di finanziamenti

Ottobre 2017

Banca Monte dei Paschi di Siena e Compass – la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca - hanno rinnovato la partnership pluriennale per la distribuzione dei finanziamenti di Compass nelle oltre 1.800 filiali del gruppo bancario senese. Dopo il successo dei primi tre anni di collaborazione, il nuovo accordo tra le Società rafforza la proposizione commerciale prevedendo a partire dal nuovo anno oltre ai prestiti, l’estensione a tutto il territorio nazionale della cessione del quinto con la collaborazione di Futuro S.p.A., la controllata di Compass attiva nell’erogazione di questa tipologia di finanziamenti.

Per le due realtà bancarie questo rappresenta un nuovo importante traguardo per la realizzazione dei rispettivi piani con aumento delle opportunità di business e redditività, sfruttando al meglio le previsioni di crescita del mercato dei finanziamenti.

Leggi il comunicato

Polizza assicurativa MetLife

Nuovo prodotto a marchio Equilon: la Polizza infortuni Easy Protection

Ottobre 2017

Grazie alla collaborazione con MetLife, Futuro ha il piacere di offrire, attraverso la propria Rete di Agenti in attività finanziaria, la nuova polizza infortuni Easy Protection. Questo prodotto nasce dalla volontà di Futuro di ampliare la propria gamma di prodotti offerti alla Clientela.

Si tratta di un prodotto assicurativo, creato appositamente per la nostra Rete  agenziale identificata con il brand "Equilon", che permette di proteggersi dalle conseguenze economiche derivanti da un infortunio. A fronte del pagamento di un premio annuo, Easy Protection offre una diaria per ogni giorno di ricovero a seguito di infortunio, che raddoppia in caso di incidente stradale o infortunio occorso all’estero, e un indennizzo per fratture ossee e ustioni. Easy Protection può essere richiesta da qualunque persona fisica di età compresa tra 18 e 75 anni non compiuti residente in Italia. La copertura assicurativa trova applicazione alle condizioni e nei limiti specificati nel contratto. Per qualsiasi informazione si rimanda al fascicolo informativo.

Equilon Day

Rinnovo sito Futuro

Giugno 2017

Abbiamo rinnovato il sito istituzionale di Futuro: una nuova veste grafica e tanti nuovi contenuti, a partire da un’area dedicata alla presentazione dell’Azienda e del Gruppo, dei prodotti finanziari e dei servizi offerti, della nostra Rete commerciale e delle partnership che abbiamo con primarie Banche.

Il nuovo sito oltre a presentare Futuro è anche un canale di acquisizione dei potenziali Partner, attraverso un’area dedicata e il punto di accesso a tutti i servizi offerti per coloro che collaborano già con Futuro.
Per soddisfare curiosità o approfondimenti, è possibile consultare l’area dedicata alle domande frequenti (FAQ) o procedere direttamente a contattarci: tutti i riferimenti utili sono presenti nella sezione Contatti.

Il sito Futuro è fruibile da tutti i dispositivi: PC, Tablet e Smartphone!

Equilon Day

Leadership Forum Awards

Dicembre 2016

A Dicembre 2016 si è tenuta a Milano la serata dei Leadership Forum Awards, la manifestazione dedicata a premiare le eccellenze nel mercato della consulenza creditizia in Italia.

Nel corso dell’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone, sono stati assegnati riconoscimenti a società e personalità del settore. Il Gruppo Mediobanca si è distinto fra tutti ricevendo importanti premi:
- Futuro “Per gli importanti risultati raggiunti nello sviluppo della Rete Equilon”
- Compass Banca “Per l’eccellente operatività nei Prestiti personali offerta ai mediatori creditizi Partner”
- CheBanca! “Miglior Banca Partner per le Reti di Consulenza Creditizia nel 2016”

Vai all'articolo

Progetto MEF

Progetto MEF

Ottobre 2016

Il progetto Finanziarie – Protocollo RTS, a cui Futuro ha preso parte sin dalla fase pilota, è promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e coinvolge la Ragioneria Generale dello Stato.

L’obiettivo del progetto è la dematerializzazione e l’ottimizzazione degli scambi documentali tra le Ragionerie territoriali dello Stato e gli Intermediari finanziari, inerenti alle procedure relative alle Cessioni del quinto e alle Delegazioni di pagamento del personale statale amministrato.
Attraverso l’automazione del processo di notifica, il Progetto MEF consente una significativa riduzione dei tempi di gestione dei procedimenti ed una maggiore tempestività nell’invio di riscontri agli Intermediari Finanziari, a beneficio del Cliente.

Equilon Day

Evento Top Performer

Settembre 2016

A settembre 2016 si è tenuta la seconda edizione dell'evento "Top Performer 2016" riservato ai migliori Partner di Futuro.

Nella splendida cornice di "Villa le Maschere", sulle colline toscane del Mugello, sono stati affrontati diversi argomenti di primaria importanza: dall'overview sul mercato della Cessione del quinto alla recente evoluzione del contesto normativo. Partner e Direzione di Futuro si sono poi confrontati in una stimolante attività di team building con prove di abilità e orientamento a squadre.

Titolo comunicato

Osservatorio Futuro

Giugno 2016

È uscito il nuovo studio di mercato sugli over 65: le aspettative e gli stili di vita.

La ricerca ha indagato:
- Condizioni di vita, socialità, abitudini e comportamenti
- Livello di fiducia e trend nei mesi futuri
- Aspettative e desideri per il futuro
- Propensioni di spesa
- Prodotti finanziari e prospettive di crescita

Scarica il report

Equilon Day

Equilon Day

Giugno 2016

Il 23 Giugno scorso al The Westin Hotel di Milano, si è tenuta la 4°edizione di Equilon DAY, evento annuale riservato alla Rete di Agenti in attività finanziaria di Futuro, identificati dal marchio commerciale Equilon.

Foto della giornata
LinkedIn
Compass Banca S.p.A.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale, per le condizioni contrattuali si rimanda ai documenti informativi disponibili presso i partner commerciali di Futuro S.p.A.. Salvo approvazione da parte di Futuro S.p.A. alla richiesta di finanziamento.