COSA DICONO DI NOI

Giorgio Reffo

“Futuro ha creduto in me e io ho creduto in Futuro”

Giorgio Reffo, Agente in attività finanziaria di Padova, ha una collaborazione storica con Futuro della quale appare molto soddisfatto. “I punti di forza di Futuro” - afferma Reffo – “sono i processi, industrializzati ma anche flessibili, le opportunità di business che riesce a creare per noi Agenti, ma soprattutto le persone, professionali e attente, sin dai vertici e aldilà dei volumi.
La mia storia con Futuro è lunga e ricca di grandi soddisfazioni, una delle esperienze più belle della mia carriera è iniziata il 27 giugno 2016, quando, grazie al modello di servizio Banca-Agente ho iniziato la mia attività con uno die principali istituti di credito del nord Italia. Armato di una valigia e non molto altro, mi sono trasferito in una nuova città e ho colto questa opportunità, con l’impegno e la passione che mi contraddistinguono. A poco più di un annodi distanza posso paragonare il lavoro fatto ad una traversata dell’Atlantico in barca a vela: è stato difficile, ma il risultato è stato un vero trionfo. Ho dovuto insediarmi in un ambiente consolidato, ma pian piano mi sono conquistato fiducia e rispettabilità, grazie alle competenze acquisite, alla rete di collaboratori, sempre più competenti, di cui mi avvalgo e al supporto di Futuro, che mi ha sempre affiancato in questa avventura.” La vera dichiarazione di appartenenza di Giorgio arriva quando si parla del futuro “Indosso questa maglia da tanti anni e, un po’ come Del Piero per la Juventus, la toglierò solo alla fine della mia carriera da Agente in attività finanziaria”

We Finance
Luigi Rossi

"Si riesce a fare l’abito su misura"

We Finance S.p.A. è una società partner di Futuro contraddistinta da una storia societaria particolare in quanto nasce dall’unione di tre ex Agenti in attività finanziaria, già precedenti Partner di Futuro.
“La peculiarità di Futuro è la fluidità operativa” afferma Luigi Rossi, Amministratore delegato della società collocata a Milano, “fluidità che nasce dalla robusta esperienza tecnica e commerciale del management circa il mercato di riferimento e i prodotti finanziari, dall’esperienza sulle piattaforme digitali dei professionisti che lavorano in azienda e dalla disponibilità di strumenti informatici all’avanguardia a supporto dell’operatività. Il rapporto di partnership con Futuro rispecchia alla perfezione le nostre esigenze su entrambe le linee di business in corso, intermediazione e acquisto crediti pro-soluto. È grazie all’ascolto delle nostre proposte e alla cooperazione a cui Futuro si è sempre dimostrata disponibile che sono nate alcune best practice operative e commerciali. È per queste e altre motivazioni” – continua – “che Futuro è il Partner commerciale con cui realizziamo i maggiori numeri e gode di una prelazione tra i nostri Partner”.
Luigi Rossi conclude l’intervista affermando: “per il futuro mi auguro che il rapporto possa continuare su questa strada, assolutamente positiva”.

Prestito Facile
Giuliano Ciabini

"Grazie a Futuro lavorare per me è una passione"

Giuliano Ciabini, Agente in attività finanziaria di Arezzo, titolare di Prestito Facile, ha iniziato a collaborare con Futuro solo a febbraio 2014, ma la partnership ha già dato molti frutti. “In quegli anni la mia attività era ancora in una fase embrionale, mi ero affacciato da poco al mercato del credito al consumo e cercavo un Partner affidabile per il mio business. Ho conosciuto Futuro e ho abbracciato con piacere l’Azienda, il suo modus operandi e la grande offerta di prodotti a disposizione dei propri Agenti. In questi anni il business della mia Agenzia si è molto ampliato e i volumi sono cresciuti grazie a scelte strategiche importanti, come l’Ufficio fronte strada, e alle opportunità che offre il Gruppo a cui Futuro appartiene. Quando mi hanno proposto di affiancare all’offerta della Cessione del quinto anche Prestiti personali, Mutui e Polizze assicurative ho accettato entusiasta e così sarà per tutte le iniziative che Futuro creerà per la propria Rete agenziale.” Ciabini ha grandi prospettive per il prosieguo della partnership: “nell’Azienda Futuro ho trovato il Partner commerciale che fa per me e nel mio Referente un supporto concreto alla crescita della mia attività, al quale sento di potermi rivolgere in ogni evenienza. Lavorare per me è una passione, Futuro mi ascolta e insieme possiamo portare avanti tantissimi progetti.”

Capitalfidi
Michele Brandonisio

"Un lavoro che si fa insieme"

Michele Brandonisio, Amministratore e Rappresentante Legale di Capitalfidi S.p.A., Agenzia in attività finanziaria con sede a Bari, collabora con Futuro dal 2005 e dichiara: “Il rapporto con Futuro è nato ormai 12 anni fa e si è rinforzato nel tempo grazie alla professionalità e alla profonda competenza commerciale dimostrata dal patrimonio umano dell’Azienda, sia rispetto il mercato di riferimento che le caratteristiche dei prodotti veicolati.” Dalle parole di Brandonisio emerge forte fiducia riguardo la partnership con Futuro: “Quando il mercato ha imposto a noi Agenti in attività finanziaria il monomandato non abbiamo avuto alcun dubbio sulla scelta di Futuro, soprattutto in relazione alla possibilità di accedere ad un’offerta multiprodotto. Congiuntamente con l’inizio dell’operatività Banca-Agente abbiamo avuto conferma di aver fatto la scelta giusta, anche in considerazione del fatto che insieme abbiamo affrontato un periodo ricco di cambiamenti, sia normativi che operativi, non sempre facili.”
Brandonisio conclude la sua intervista parlando delle sue aspettative per il futuro: “Confido nel supporto costante dell’azienda e nel nostro progetto congiunto a lungo termine, in una visione prospettica, senza mai dimenticarsi di oggi.”

LinkedIn
Compass Banca S.p.A.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale, per le condizioni contrattuali si rimanda ai documenti informativi disponibili presso i partner commerciali di Futuro S.p.A.. Salvo approvazione da parte di Futuro S.p.A. alla richiesta di finanziamento.