COSA DICONO DI NOI

B&B Service
Gabriella Biccai

"Andare avanti, sempre in meglio"

È ciò che Gabriella Biccai, Agente in attività finanziaria, dice riguardo la collaborazione con Futuro, iniziata nel 2006 e consolidata negli anni. “Futuro, realtà caratterizzata da continuità e coerenza - continua Gabriella - mi ha sostenuta nella mia crescita imprenditoriale, attraverso la concretizzazione di tutte le promesse fatte.
Il vero valore aggiunto della nostra partnership risiede non solo nell’ampia gamma di prodotti che Futuro offre, ma anche nella capacità di supportare noi Agenti e la nostra Rete di collaboratori nell’acquisire le competenze necessarie per una efficace proposizione dei prodotti e dei servizi collegati.”
Gabriella, che opera principalmente in Veneto e Sardegna, ha saputo cogliere al meglio le opportunità derivanti dalla disponibilità di prodotti come la Cessione del quinto, i Mutui e i Prestiti personali, valorizzando le proprie risorse attraverso l’ampliamento delle competenze e raggiungendo segmenti di mercato differenti.
“Per il futuro auspico di rafforzare ulteriormente la collaborazione e sfruttare al meglio le potenzialità del progetto Equilon.”

Finanziaria Familiare
Claudio Brambilla

"Ci siamo fatti le ossa con Futuro e ora ne raccogliamo i frutti"

Claudio Brambilla, Amministratore delegato di Finanziaria Familiare, Intermediario Finanziario basato a Roma, è estremamente entusiasta della collaborazione decennale con Futuro. “Il principale punto di forza della nostra partnership consiste, da un lato, nella capacità di conciliare l’efficienza operativa e la standardizzazione dei processi e, dall’altro, nel garantire un coinvolgimento attivo di noi Partner affinché il disegno dei modelli operativi e di business sia frutto di scelte congiunte, con una spiccata attenzione per le innovazioni.
Oltre all’efficienza operativa, Futuro, rispetto al mercato di riferimento, è stata in grado di metterci nelle condizioni di accrescere la nostra produzione, tramite un progressivo completamento dell’offerta con nuove linee di business.” Ne è un esempio l’Acquisto crediti pro soluto con cui Futuro e Finanziaria Familiare hanno raggiunto importanti risultati.
A testimonianza degli obiettivi di consolidamento del rapporto, Finanziaria Familiare mira, entro tre anni, a diventare il principale Partner commerciale delle società con cui collabora e, tra queste, sottolinea Brambilla, c’è indubbiamente Futuro.

Nephis
Maurizio Ricco

"Competenza e professionalità hanno fatto di Futuro la nostra scelta"

Maurizio Ricco, Agente in attività finanziaria con base a Milano e attivo in tutto il centro nord Italia, lavora con Futuro dal 2013. Circa l’inizio della collaborazione con Futuro dichiara: “Nel momento in cui il contesto normativo ha imposto a noi Agenti in attività finanziaria di scegliere con quale player di mercato stringere un rapporto di monomandato, l’elevato know how, soprattutto in relazione al prodotto Cessione del quinto e la professionalità nell’approccio al business, sono state certamente le caratteristiche determinanti per la scelta di Futuro.
Futuro da sempre dimostra di essere una realtà in grado di elaborare scelte strategiche di lungo periodo, tese ad una crescita sana ed equilibrata. Accanto alla lungimiranza progettuale, Futuro è in grado di fornire un sostegno operativo immediato e risolvere tempestivamente eventuali imprevisti.
Grazie al supporto commerciale di Futuro i nostri volumi sono cresciuti sensibilmente: più 70% rispetto al 2013. E le idee per i prossimi anni sono chiare e ambiziose.” Entro il 2019, Nephis punta a raddoppiare i volumi di erogato del 2014, anche sfruttando al massimo le opportunità messe a disposizione da Futuro, dal Gruppo e dal progetto Equilon.

MP Finanziamenti
Michelangelo Perspicace

"Il nostro futuro è indubbiamente con Futuro"

Michelangelo Perspicace, Agente in attività finanziaria, collabora con Futuro sin dal 1999 e opera sul territorio siciliano. In merito alla consolidata collaborazione afferma: “Futuro mi ha aiutato concretamente nella mia crescita imprenditoriale. Testimonianza dell’efficacia del modello, sono i risultati raggiunti, conseguenza di una crescita costante, soprattutto negli ultimi due anni.
Il valore aggiunto della collaborazione, per il mio modus operandi aziendale, risiede negli accordi con il mondo bancario: la nuova linea di business nata dalla collaborazione con primari Istituti bancari e dal nuovo modello operativo di gestione della relazione col Cliente (modello di "Banca - Agente - Cliente") ci hanno permesso di raggiungere obiettivi che, altrimenti, non avremmo potuto centrare.
Futuro ha saputo valorizzare le sinergie infragruppo declinandole in opportunità per noi Agenti, attraverso iniziative commerciali ad hoc e una valida offerta multiprodotto, con cui soddisfare il Cliente, qualsiasi sia la sua necessità, e fidelizzarlo.” MP Finanziamenti vuole mantenere e rafforzare la partnership, consapevole del valore che questa collaborazione è in grado di generare.

AG Consulting
Andrea Giuliani

"Sinceramente posso solo dire “Grazie!”"

Andrea Giuliani, Agente in attività finanziaria e Amministratore delegato di AG Consulting, con sede legale a Latina, collabora con Futuro dal 2009. Giuliani è molto soddisfatto della collaborazione con Futuro, sotto diversi aspetti: “Posso vantarmi di essere stato il primo Agente in attività finanziaria censito in OAM con Futuro, in prima istanza come persona fisica, arrivando poi, grazie al lavoro congiunto e alle opportunità commerciali offertemi, a costituire la mia società e creare una rete di collaboratori. Ho imparato tanto da Futuro, sia in termini di competenze che di approccio al business, lo stesso che cerco di trasmettere anche ai miei collaboratori. Sono veramente riconoscente a Futuro anche per il sostegno delle persone che mi ha messo a disposizione; oltre ad un rapporto basato sulla reciproca fiducia professionale, posso dire di aver instaurato rapporti umani importanti, in primis con il mio referente di area dedicato.
Ad oggi non immaginerei mai di lavorare con nessun’altra società.”
Andrea Giuliani grazie alla preparazione che la sua rete possiede sui diversi prodotti che offre, è padrone del mercato e delle sue dinamiche; il suo obiettivo per i prossimi anni è diventare il principale interlocutore commerciale di Futuro nella sua area e aumentare progressivamente i volumi, garantendo sempre alta la qualità dei servizi erogati.

EuroCQS
Fabio Marin

"La tutela del Portafoglio Clienti come obiettivo primario"

EuroCQS, Intermediario Finanziario con sede a Roma, collabora da circa dieci anni con Futuro. “La fiducia verso la società, però, è di lunga data.“ dice Fabio Marin, Direttore Commerciale della società. “Avevamo avuto già delle esperienze di collaborazione prima di stringere la partnership definitiva e la nostra fiducia si è rivelata ben riposta: siamo cresciuti molto in questi anni e il rapporto si è rilevato estremamente proficuo.
Negli ultimi cinque anni Futuro è stato il nostro Partner di riferimento e i suoi finanziamenti sono stati in assoluto il primo prodotto erogato da EuroCQS. Futuro ci ha conquistati per la solidità e la coerenza nell’approccio strategico e ci supporta nel nostro obiettivo di tutela del Cliente, rispettando sempre con estrema professionalità i perimetri di competenza e le politiche di gestione dello stesso.”
Fabio Marin ha le idee chiare: per il futuro intende mantenere inalterato il trend di crescita intrapreso e incrementare volumi e varietà di servizi da offrire alla Clientela finale.

LinkedIn
Compass Banca S.p.A.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale, per le condizioni contrattuali si rimanda ai documenti informativi disponibili presso i partner commerciali di Futuro S.p.A.. Salvo approvazione da parte di Futuro S.p.A. alla richiesta di finanziamento.