TOP MANAGEMENT

Cesare Castagna

Presidente

Cesare Castagna, nato a Milano il 18 maggio 1953, inizia nel 1981 il suo percorso lavorativo in Ernst & Young in qualità di revisore contabile, per poi entrare in contatto con Compass Banca nel 1992, assumendo la responsabilità delle attività finanziarie dell’azienda nel ruolo di Chief Financial Officer, posizione che ricopre tuttora. Parallelamente, nel periodo che va dal 2007 al 2016 ricopre la carica di Consigliere di Amministrazione in Ducati Financial Services, Selma Bipiemme Leasing e Compass RE. Dal 2007 al 2015 viene nominato Presidente di due società del Gruppo Mediobanca e nel settembre 2014 diventa Presidente di Futuro S.p.A., carica che attualmente ricopre.

Gabriella Bastelli

Amministratore Delegato e Direttore Generale

Gabriella Bastelli, nata a Roma il 9 novembre 1956, si considera una "figlia d’arte" della Cessione del quinto, avendo seguito lo sviluppo e la crescita del prodotto per tutta la sua carriera professionale , sulle orme del padre. Dopo aver maturato una significativa esperienza nel settore finanziario in diverse società, nel 1997 avvia il suo percorso in Ktesios S.p.A., società in cui svolge funzioni di Responsabile Relazioni esterne e Divisione marketing e Sviluppo. Successivamente le viene affidata la Direzione e il coordinamento dell’Area incassi, controllo crediti e sinistri. Nel 2007 entra a far parte di Compass Banca, Gruppo Mediobanca, in qualità di Direttore del prodotto Cessione del quinto, ruolo che riveste tuttora. Dal 2008 in poi ha ricoperto in Futuro varie cariche manageriali, da direttore operativo a Direttore generale fino a diventare Amministratore delegato di Futuro a Settembre 2014.
Inoltre Gabriella Bastelli ha dato il suo contributo tecnico in materia di cessione del quinto in alcune iniziative editoriali quali il libro recentemente pubblicato, “Conoscere la nuova Cessione del Quinto per avere successo”, MFC Editore (2017) , la rivista di approfondimento sul credito al consumo “Eichelos”, Spin Editore (2006) e la raccolta normativa “Dalla cessione del quinto ai finanziamenti garantiti. Raccolta di normativa, giurisprudenza e prassi” Spin Editore (2005).

Daniela Zancan

Direttore Commerciale

Daniela Zancan è nata a Milano il 20 Gennaio 1975. Nel 1997 comincia la sua carriera lavorativa nella multinazionale americana Cendant International, dapprima nel ruolo di Contact Center Supervisor per poi divenire Contact Center Manager. Dopo due anni in ACI GLOBAL, dove coordina attività di Operations in qualità di Manager, nel 2004 entra nel settore del credito al consumo, inizialmente in Linea S.p.A. dove resta per quattro anni, per poi entrare, nel 2008, in Compass Banca, Gruppo Mediobanca, dove assume posizioni di crescente responsabilità, fino a ricoprire il ruolo di Customer Operations Manager. Nel 2014 viene nominata Direttore Commerciale di Futuro S.p.A., ruolo che ricopre tutt’oggi.

Lara Baratti

Direttore Operations e Credito

Lara Baratti, nata a Genova il 7 novembre 1968, comincia la propria carriera nel 1993 in KPMG Consulting all’interno della business Unit Banking e Finance dove segue, come manager, primari intermediari nazionali ed internazionali. Nel 2001 entra in Merrill Lynch Investment Managers dove assume il ruolo Business manager per il mercato italiano. Nel 2005 entra nel settore del credito al consumo dapprima in Linea S.p.A. in qualità di responsabile Organizzazione, successivamente in Compass Banca, Gruppo Mediobanca come Responsabile Organizzazione. Assume poi il ruolo di Responsabile Rischio Operativo e Coordinamento Risk Management e da ultimo quello di Responsabile Customer Operations. Da ottobre 2015 è Direttore Operations e Credito in Futuro S.p.A..

LinkedIn
Compass Banca S.p.A.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale, per le condizioni contrattuali si rimanda ai documenti informativi disponibili presso i partner commerciali di Futuro S.p.A.. Salvo approvazione da parte di Futuro S.p.A. alla richiesta di finanziamento.